Giovani e lavoro: gli studenti di Canterbury School si avvicinano al mondo del lavoro per confrontarsi e parlare del loro futuro.

L’iniziativa è stata promossa dal Centro Recupero anni scolastici Canterbury School di Schio e dall’organizzazione BNI Pasubio di Thiene.

SCHIO, 16 MAGGIO 2018 – I giovani e il lavoro, questo è il tema dell’incontro di oggi presso BNI Pasubio di Thiene, che vede coinvolti tutti gli studenti del Centro Recupero Canterbury School di Schio in un confronto con professionisti ed esperti del mondo del lavoro.

I giovani sono il futuro. È proprio per questo motivo che Canterbury School ha progettato un incontro volto ad aiutare i suoi studenti ad approcciarsi serenamente al mondo del lavoro e avere un primo assaggio di ciò che accade in un’organizzazione internazionale di spicco. Il fine ultimo è permettere agli studenti di farsi conoscere e dimostrare di essere pronti a combattere per quello in cui credono e ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Si parla della situazione attuale, alla luce dei dati Istat, che dimostrano un lieve miglioramento della disoccupazione giovanile in Italia, anche se si tratta quasi esclusivamente di contratti a tempo determinato, e più in generale della situazione giovanile europea.

Giovani e lavoro, su questo tema i luoghi comuni frutto di stereotipi di certo non mancano. Quante volte abbiamo sentito, o pronunciato, la frase “I giovani sono poco produttivi perché non hanno esperienza” oppure “Le aziende non possono permettersi di investire sulla formazione dei giovani per cui li escludono”. Come spesso accade, però le dicerie sono infondate e non riflettono perfettamente la realtà dei fatti. L’obiettivo degli studenti di Canterbury School è dimostrare che, nonostante la loro giovane età, sono pronti a mettersi in gioco e a impegnarsi per entrare nel mondo del lavoro, forti della loro formazione scolastica.

I promotori

Centro Recupero anni scolastici Canterbury School – Da oltre vent’anni Canterbury School si occupa di formazione affiancando il Centro Recupero anni scolastici a diverse proposte didattiche studiate ad hoc per soddisfare le esigenze del cliente.

BNI Pasubio di Thiene – Fondata nel 1985, BNI è un’organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. La partecipazione in BNI permette l’accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di Membri BNI in tutto il mondo.

Sei interessato ai nostri corsi? Cerca il corso più adatto a te!

VAI AI CORSI!
2018-09-21T08:17:36+00:00