Un viaggio iniziato molto tempo fa…

Cara lettrice o caro lettore,

se sei finito in questa pagina è perché probabilmente sei curioso di sapere come e perché nasce una scuola di lingue, e forse i motivi per i quali insegno non sono poi così diversi dai tuoi che hai scelto o stai scegliendo di studiarne una.

La mia grande passione per le lingue nasce a Vienna, dove ho vissuto per alcuni anni quando ero ancora una bambina. Trasferita in Italia è stato per me subito chiaro il potere che aveva il conoscere una lingua straniera, permette di essere persone libere di esprimersi ovunque, di incontrare e conoscere persone, culture e mondi diversi.

Ho sempre saputo che una lingua diventa facile da imparare nel momento in cui si inizia ad amarla, notando e apprezzando le differenze dalla nostra lingua madre.

Questi sono i motivi per i quali nel 1996 ho aperto la scuola Canterbury School.

Il mio scopo era – ed è – quello di aiutare tutti coloro che desiderano imparare una lingua straniera per motivi professionali o personali.

Per diversi anni io e il mio team abbiamo ricercato il metodo più efficace per insegnare le varie lingue, seguendo diversi seminari di Mark Fletcher, abbiamo trovato il nostro metodo di insegnamento

L’altro grande passo che ha portato la Canterbury School a quella che è oggi con i suoi ormai venticinque anni di storia, è stato nel 2012 quando ho ampliato la scuola facendola diventare anche una Scuola di Recupero Anni Scolastici per giovani o per adulti.

Una scuola a tutti gli effetti che ripropone lo stesso programma scolastico di una scuola pubblica, ma attraverso un percorso personalizzato e flessibile.

Gli anni sono passati e non abbiamo mai smesso di studiare e di rinnovarci. Si sa che se le lingue sono una materia viva, in continua evoluzione, lo sono anche le persone che hanno ogni anno necessità ed esigenze diverse.

La mia sfida come fondatrice e direttrice della Canterbury School è quella di trasmettere ogni giorno al mio team e ai miei studenti la passione per la scoperta, attraverso una lingua, di tutta la cultura che essa custodisce.

Questa è la mia storia e il motivo per il quale credo che oggi ancora più di venticinque anni fa, sia importante studiare e imparare una lingua.

Spero di vederti presto nella mia scuola,
Maria Nicoletta Cusano

Perchè scegliere Canterbury School?

Dal 1996 ci occupiamo di formazione a Schio e in provincia di Vicenza. Se vuoi recuperare anni scolastici, ottenere il diploma di laurea o imparare una lingua, Canterbury School è la scuola giusta per te!

Per l’esperienza pluriennale nel campo della formazione

Per la segreteria al completo servizio dello studente

Per il team di docenti formati sui metodi di insegnamento più moderni

Per le possibilità di finanziamento su misura del cliente